Chi siamo
Lo Studio Legale Gamerra Roselli nasce dalla decennale amicizia e dalla collaborazione professionale tra l’Avvocato Elisa Gamerra, penalista, e l’Avvocato Nicola Roselli, civilista.
Grazie al continuo aggiornamento e all’esperienza maturata, ciascuno nei propri settori, lo Studio può offrire consulenza e assistenza legale multidisciplinare, anche in inglese, francese e spagnolo.
il Focus del nostro studio è la persona.
Fondamentale per noi è che i nostri clienti non siano solo tutelati e difesi, ma possano sentirsi ascoltati e messi nella condizione di comprendere sia gli aspetti giuridici che quelli pratici delle vicende che li coinvolgono.
Elisa Gamerra
Laureatasi presso l’Università di Firenze nel 2003 con tesi in procedura penale, ha da subito iniziato la formazione e lo svolgimento dell’attività esclusivamente nel settore penale.
Particolarmente attenta alla tutela delle persone coinvolte in un processo (imputato o parte offesa), si occupa in particolare di reati contro la persona, contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione, nonché di pratiche inerenti la condizione del cittadino straniero.
Iscritta nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello Stato per i non abbienti, opera da tempo in tutta Italia.
È abilitata al patrocinio avanti alle Magistrature Superiori.
Nicola Roselli
Conseguita la laurea in Giurisprudenza presso la Facoltà di Firenze nel 2004, inizia la pratica presso uno studio civilistico; si specializza così in tale ambito, curando con particolare attenzione le seguenti discipline: responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, colpa professionale, diritto delle assicurazioni, recupero credito ed esecuzione per privati e società, diritto di famiglia, diritto del lavoro.
Iscritto nell’elenco dei difensori abilitati al patrocinio a spese dello stato, dal 2015 svolge la funzione di sostituto Giudice sportivo provinciale presso la Delegazione di Firenze della LND FIGC.